martedì 12 marzo 2013

Via di Pietralata in caduta libera

Via di Pietralata è un obbrobrio urbanistico. Con un tracciato irregolare, si distingue in negativo per le buche pericolose, per le crepe che la segnano e per la segnaletica orizzontale così sbiadita da offrire il pretesto ai tanti automobilisti maleducati di parcheggiare sulle strisce pedonali che "...tanto non ci sono perchè non si vedono".

Se si esclude la recente buffonata pre-elettorale che ha portato alla sistemazione di alcuni marciapiedi, nessun intervento "di peso", su via di Pietralata, è stato fatto recentemente. Nelle visioni del Print si immagina un allargamento della strada e la realizzazione di  parcheggi e nuovi marciapiedi (io aggiungerei anche una bella rotatoria in prossimità del pericolosissimo incrocio con via dei Durantini e con via dei Monti di Pietralata), ma sappiamo bene dove è impantanato questo progetto...

Per cui, per ancora molto tempo, bye bye vecchi sogni di gloria: a ridosso delle prossime elezioni comunali, il solito capobastone butterà una manciata di catrame per sollevare la propria coscienza. E quella degli abitanti di Pietralata.

Nessun commento:

Posta un commento