venerdì 8 marzo 2013

Piano Città: il video di Buongiorno Regione

Il video della puntata di Buongiorno Regione Lazio, trasmessa in diretta ieri da Pietralata. L'argomento all'indice era il Piano Città che prevede la riqualificazione del quartiere ed il rilancio dello SDO, seppur in versione mignon. Questo sulla carta, perchè poi nei fatti è sempre la solita solfa: delibere ferme, soldi che mancano, amministratori che non comunicano.

Con quale risultato? Quasi ci si stanca a ripeterlo: degrado e disservizi a volontà.

2 commenti:

  1. Come sempre c'è la solita marmellata di vari servizi, sport, meteo, traffico e il singolo argomento viene trattato per pochi minuti, peraltro anche spezzettati e difficili da seguire.
    C'è poco da dire. L'immancabile arch. Pellegrini, protagonista di tante vicende legate a Pietralata, in primis il PRINT, sottolinea che le risorse vere messe a disposizione del piano città bastano a mala pena per realizzare l'urbanizzazione primaria. Ben più consistenti sarebbero le risorse messe in moto dal PRINT, che inspiegabilmente continua a essere lettera morta, in mancanza della delibera capitolina attesa da anni.
    Paolo Berdini, con la consueta lucidità denuncia lo scempio di tenere un'area preziosissima e servita da una linea metropolitana nel degrado più assoluto. Il coacervo di interessi privati che ha condizionato lo sviluppo di Roma e ne ha impedito un'evoluzione urbanistica degna di una capitale europea, è ancora attivo, ben presente e fortemente determinato a soddisfare i propri appettiti famelici.
    In ultimo Ivano Caradonna che sta lì solo per farsi vedere e confermare ancora una volta tutta la sua irrilevanza.
    Non c'è che dire, un bello spaccato di un paese che ogni giorno va sempre più in malora.

    RispondiElimina
  2. Un edificante quadretto che racconta una vicenda che grida vendetta. 50 anni persi a parlare di SDO senza che si sia realizzato niente. Un intero quadrante di città diventato col tempo un vero buco nero.

    RispondiElimina