lunedì 11 marzo 2013

Accadeva un anno fa...

Accadeva un anno fa...l'inaugurazione del parchetto Feronia, senza che però a questa seguisse la più complessiva riqualificazione dell'intera area verde che ancora oggi è in attesa di un intervento che le riconosca dignità e fruibilità.

Accadeva un anno fa... che l'architetto Pellegrini, coordinatore del Consorzio PRINT prospettasse l'avvio dei lavori per il 2013: ma se è vero come è vero che dalla firma delle delibera dell'Assemblea Capitolina (inspiegabilmente ferma) devono trascorrere almeno 12 mesi per l'inizio delle opere pubbliche....tirate voi le conclusioni.

Accadeva un anno fa... che il Campidoglio licenziasse il piano del commercio capitolino a cui, forse, va il merito per l'apertura delle nuove sale gioco sorte come funghi nel quartiere?

Accadeva un anno fa...che il Sindaco Alemanno approdasse in Francia per convincere della bontà di progetti come lo SDO che dalla carta e dai sogni di molti continuano a non schiodarsi.

Accadeva un anno fa...che la Guardia di Finanza bloccasse i lavori presso il Punto Verde Qualità di via Feronia, oggi tetra costruzione diroccata a ricordare gli illeciti commessi da alcuni furbetti del quartierino.

Accadeva un anno fa...che la discussione sulla proposta di deliberazione n.79/2011 continuasse ad essere regolarmente fatta slittare, secondo una pratica consolidata che dura da illo tempore.


2 commenti:

  1. A quest'elenco potremmo aggiungere la nuova sede del V Municipio.

    Sono trascorsi quasi sei anni da quando il Consiglio comunale dichiarava immediatamente eseguibile la Deliberazione 194 che riguardava l’Accordo di programma relativo al piano denominato ‘Cittadella della Piccola e Media Impresa’ nel comprensorio già ‘Nuova Fiorentini’, con l’acquisizione di un edificio, tra l’altro, per la nuova sede del V Municipio.

    Volendo anche il nuovo teatro, il campus universitario,.....

    E' tutto così, un continuo annuncio di realizzazioni che non hanno nulla di reale e tutto di grande presa per il c....

    RispondiElimina
  2. Ma vogliamo parlare del grande parco che sarebbe dovuto sorgere a ridosso dell'atrio Pietralata, presso la Nuova Stazione Tiburtina? Neanche a "Chi l'ha visto?" saprebbero darci una mano...

    RispondiElimina