lunedì 4 marzo 2013

Assalto al V Municipio

Le recenti elezioni nazionali e regionali hanno acceso, nel tradizionale firmamento rosso del V Municipio (ma più in generale in quello di tutta la Città), 5 nuove stelle, segnale inequivocabile di un malessere che cerca nuovi interpreti e nuovi riferimenti per esprimersi e per risolversi.

Sull'orizzonte piatto di Pietralata galleggiano da anni antichi problemi ed ambiziosi progetti, sfuggiti di mano sia al Centro-Destra che al Centro-Sinistra: tra pochi mesi si voterà per il Campidoglio e c'è da giurarsi che verrà emesso un nuovo verdetto di condanna.

3 commenti:

  1. La sapete l'ultima?
    Fabrizio Ghera, non essendo stato eletto consigliere regionale, si è fatto prontamente "riassumere" dalla giunta Alemanno come assessore ai lavori pubblici.
    Della serie: "comunque vada, alla poltrona non ci rinuncio".

    RispondiElimina
  2. Che squallore dover pensare che i Rutelli e gli Alemanno possano risolverci i problemi, e che le persone che si propongono di rendersi utili alla collettività con trasparenza e chiedendo la partecipazione attiva della collettività (voto democratico di tutti quelli che vogliono interessarsi, cioè nessuna delega su fiducia al politico di turno, cioè rappresentanza vera) siano considerate addirittura un "verdetto di condanna" per Pietralata.

    RispondiElimina
  3. Il "verdetto di condanna" era appunto rivolto ai Rutelli e agli Alemanno che si ripropongono per curare i mali che loro stessi hanno contribuito a originare e/o ad aumentare

    RispondiElimina