domenica 24 marzo 2013

Procedono spediti i lavori per l'Housing Sociale

E sì, il progetto F555 è partito. O almeno così pare. Difronte la clinica Itor, infatti, da mesi è stato sbancato tutto e sono già stati realizzati i marciapiedi che delimiteranno le nuove costruzioni e la piazza a servizio del nuovo quartiere. Ben visibile anche il tracciato viario che sembrerebbe dover unire l'attuale via Brugnatelli con il circuito che parte da via Pilla e gira intorno l'Istituto Meucci.

Avviati anche i lavori relativi al parchetto in via della Magnetite dove sono stati effettuati degli scavi.

4 commenti:

  1. A Parigi, vicino alla gare de Lyon, dove stavano eseguendo lavori di ristrutturazione urbana, alcuni mesi fa ho visto:
    Cartelli che descrivevano analiticamete l' intervento;
    Cartelli con le immagini di come sarebbe risultato il nuovo complesso edilizio
    Avvisi circa i tempi e i modi dei lavori;;;;;;;;;;;;;;;;;
    Possibile che qui si debba ancora dire "così pare" relativamene a questo progetto dell F555!
    Siamo proprio anni indietro!
    Spero che l' assessore Ghera, che ha dimostrato un sia pur pallido interesse per gli interventi a Pietralata voglia fare qualcosa per aumentare la trasparenza delle inoziative in corso
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi sapere come sarà il quartiere puoi "sfogliare" le pagine curate dai TiPiattiVi a cui possono contribuire tutti, in particolare per i progetti urbanistici e l'F555 vai su:
      "https://sites.google.com/site/tipiattivi/s-d-o" .
      Buona navigazione.

      Elimina
  2. E' vero! Un cantiere che si rispetti dovrebbe prevedere una cartellonistica dalla quale poter evincere quale sarà il risultato finale, soprattutto quando si parla di opere di carattere pubblico. E magari specificando, con un margine di ragionevole prudenza, i tempi di ultimazione dei lavori. Ma qui è tutta un'altra storia...

    RispondiElimina
  3. D'altronde viviamo in un paese sempre più simile al terzo mondo.
    E' di questi giorni la notizia che il 15 aprile aprirà il cantiere della metropolitana C, tratto S. Giovanni-Fori Imperiali. L'inaugurazione di questa tratta è prevista per il 2020. Il resto della linea prevista fino a Farnesina è ancora da finanziare, per cui si arriverà al 2030 o oltre.
    Intanto, al netto degli inevitabili ritardi, sette anni di lavori per tre chilometri di metropolitana. Siamo al patetico!

    RispondiElimina