venerdì 3 agosto 2012

Sotto l'ombrellone le inchieste sulle trasformazioni delle grandi città italiane

A partire dal 9 agosto, su Rai News, tutti i giovedì alle ore 23 andrà in onda un programma settimanale incentrato sulla riqualificazione delle città, intitolato "Mi chiamo Città". Otto puntate, della durata di 20 minuti ciascuna per approfondire i lati nascosti delle principali metropoli italiane.

Ben quattro puntate saranno dedicate a Roma (Roma: Centro Storico, Roma: i nuovi luoghi nati dall’ultimo piano regolatore, Roma: L’area metropolitana, Roma: La casa): urbanisti, architetti, costruttori, ma anche semplici abitanti, saranno al centro di una indagine che affronterà i numerosi progetti di riqualificazione dell'Urbe, tra cui quelli riguardanti l'area di Pietralata.

4 commenti:

  1. Il prossimo 23 agosto, durante la trasmissione dedicata al quartiere di Pietralata, interverranno tra gli altri il Presidente del V Municipio, Ivano Caradonna, e l'architetto Ettore Pellegrini.

    RispondiElimina
  2. ma il servizio non è andato in onda? al suo posto c'era una roba inguardabile sulla campagna delle presidenziali in america.. P.s. cmq seguire questo canale è da tagliarsi le vene.. sergio

    RispondiElimina
  3. p.p.s. preciso: canale buono come contenuti, ma non in grado di coinvolgere!! sergio

    RispondiElimina
  4. Non ho avuto modo di vedere la televisione ieri sera. Non conosco i motivi per cui non è stata trasmessa la puntata

    RispondiElimina