mercoledì 1 agosto 2012

Piano Città: posticipato al 25 settembre il termine per la presentazione delle proposte

Sulla scia di altri interventi, anche il Piano Città sembra aver imboccato la strada dell'incertezza. Consolidato nell'agenda politica del governo Monti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che aveva garantito una tempistica certa e tempestiva, ora si scopre che il termine per le proposte di immediata cantierabilità che i Comuni (tra cui Roma con il quartiere Pietralata) avrebbero dovuto presentare entro la fine di luglio, slitta al 25 settembre.

La Cabina di Regia che dunque dovrà fare le opportune valutazioni si riserva del tempo ulteriore rispetto a quanto inizialmente stabilito. Di per sè potrebbe anche non esserci nulla di anomalo, ma l'esperienza ha insegnato che è proprio sulla indeterminatezza delle tempistiche, soggette a dilatazioni sconsiderate, che si sono schiantati molti progetti di crescita e riqualificazione.

1 commento:

  1. Il termine è slittato ulteriormente. Secondo il Sole 24 ore di due giorni fa la scadenza per la presentazione dei progetti cantierabili è stata fissata al 5 ottobre...

    RispondiElimina