venerdì 31 agosto 2012

Cosa stanno costruendo in via Feronia?

Via Feronia, angolo via del Casale Fainelli. Demolito lo stabile dove c'era "Resingomma", da qualche tempo è aperto un cantiere. Allo stato attuale è visibile una scheletro metallico che lascerebbe pensare ad una struttura commerciale e non ad una residenziale.

Ma si tratta ovviamente di una supposizione. Nessun cartello aiuta a capire cosa dovrà sorgere. Si invitano quindi quanti avessero maggiori informazioni a contattare "Pietralata Il Fatto".

7 commenti:

  1. Il cartello c'era. E' una casa

    RispondiElimina
  2. Una casa? Ma la struttura metallica a che serve allora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un metodo di costruzione, si vede lo scheletro, le scale che portano al primo piano, i pilastri a vista collegati alle fondamenta. Nulla di strano!

      Elimina
    2. Sì, anzi, a quel che mi dicono il sistema costruttivo con i pilastri metallici (anzichè in cemento armato) è anche di qualità e piuttosto costoso, anche se permette la costruzione di edifici solo fino ad un'altezza relativamente bassa.

      Elimina
  3. Su segnalazione di un nostro lettore, apprendiamo che a Ottobre 2011 dovrebbe aprire un centro Virgin Active in via Feronia, così come riportato nel sito dell'importante centro fitness che, per chi non ne fosse a conoscenza, offre palestra con 200 macchinari per l’allenamento, 3 sale per i corsi fitness – oltre a sala spinning, studio Pilates e studio kinesis – piscina da 25 metri per il nuoto e i corsi in acqua, area relax con sauna, bagno turco e idromassaggio, personal trainer, centro benessere, area bambini, bar, ristorante e parcheggio gratuito.
    Resta ora da capire, visti i volumi della struttura, dove dovrebbe sorgere questo nuovo impianto polifunzionale. Che sia forse all'interno del parco di via Marica - che appunto affaccia su via Feronia? forse è questa la struttura? con il ritardo di un anno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'apertura del centro era segnalata sul sito della Virgin Active fino a qualche mese fa, ma ora non più.
      L'area interessata rientra fra i Punti Verde Qualità, ma da diverso tempo sono in corso delle inchieste in corso riguardo illeciti sulla realizzazione e l'affido.
      La costruzione del centro è quindi bloccata da almeno un anno, ed evidentemente - almeno per il momento - la Virgin Active ha deciso di non dare più seguito alla cosa, o quantomeno di pubblicizzarla.

      Elimina