giovedì 30 agosto 2012

Al Parco Meda il Festival delle letterature popolari

Presso il Parco Meda, dal 12 al 16 settembre si svolgerà Flep!, il primo festival delle letterature popolari, ideato e promosso dagli  autori di TerraNullius Narrazioni Popolari e dall’associazione Ontheroad, con il patrocinio di Roma  Capitale e del V Municipio.

Come si legge in questo articolo, si tratterà di "...cinque giorni di eventi che hanno  raccolto da subito l’entusiasta adesione di importanti nomi della scena letteraria italiana (Erri De Luca, Wu Ming, Nanni Balestrini e tanti altri) nonché di performer teatrali, artisti e musicisti. In calendario, una fiera editoriale all’aperto concepita più come  un bazar dove incontrare i libri e i loro autori, una postazione dove conoscere le nuove tecnologie  applicate all’editoria e un palco letterario dove i libri sono presentati attraverso letture, musica ed  immagini proiettate su maxi schermo. Completano il programma corsi di scrittura e illustrazione per  bambini, una radio che in diretta streaming darà voce ai protagonisti e agli avventori del parco, un  punto ristoro e tanto altro".

Secondo le intenzioni degli organizzatori, l'evento mira a "...riavvicinare la società civile alla cultura alta, ai  valori della nostra tradizione letteraria e artistica, convinti che l’arte in tutte le sue sfaccettature sia  l’unico motore ‘sano’ della civiltà".

Per maggiori informazioni sul programma, sugli autori che interverranno e sulle attività, è possibile consultare l'apposito sito.

Nessun commento:

Posta un commento