lunedì 4 novembre 2013

Parco delle Acacie: i cittadini denunciano lo stato di totale abbandono

Lo stato comatoso del verde, a Pietralata, non riguarda solamente il Parchetto Feronia o il Parco Pomona. Nella top-ten delle aree abbandonate figura di diritto anche il Parco delle Acacie, più volte balzato agli onori della cronaca per le condizioni di abbandono e di impraticabilità.

Da tempo alcuni cittadini di via Malladra e di via Bernardino Lotti reclamano una maggiore attenzione per una situazione divenuta insostenibile, a causa della presenza di animali d'ogni sorta in strada e soprattutto per gli alberi cresciuti a dismisura, che hanno causato alcuni danni alle abitazioni circostanti. A nulla, però, sono valse le proteste per richiedere a Parsitalia s.r.l., proprietaria del terreno, il risarcimento.

3 commenti:

  1. Io non capisco i cittadini della zona. Si lamentano sempre ma non denunciano mai.
    Nel Parco delle Acacie la settimana scorsa hanno finalmente abbattuto gli alberi pericolanti grazie alla denuncia di Fabrizio Santori. Fino ad allora non è stato fatto nulla.
    Vogliamo parlare del problema dei cani sciolti: nel parco Feronia sono comparsi cartelli che richiamano al rispetto del Regolamento della municipale che obbliga il guinzaglio. Purtroppo, a parte qualche raro caso, i padroni ignoranti continuano a lasciare i loro felini liberi di scorazzare nel parco (in presenza di bambini).
    Anche in via del Casale Fainelli ci sono cani sciolti e uno di questi proviene dalla società di legnami sita proprio in via del casale Fainelli.
    Nell’area ludica qualche cretino continua a fumare in barba al divieto sancito dal Comune di Roma.
    Soluzione: DENUNCIA ALLA POLIZIA MUNICIPALE (poliziaromacapitale@comune.roma.it; seg04tiburtino.polizialocale@comune.roma.it) con in copia Ignazio Marino (sindaco@comune.roma.it); “Roma fa schifo” (romafaschifo@gmail.com).
    Invito inoltre il blog a farsi promotore di una iniziativa di denuncia collettiva predisponendo, per ogni problematica (Amianto in Parco Feronia, Presenza Cani liberi, ecc.), un testo di una mail di denuncia indicando i destinatari cui inviare la comunicazione.

    RispondiElimina
  2. Animali e alberi a parte, nel parco delle Acacie ci sarebbe anche una marana da bonificare!!!

    RispondiElimina