giovedì 2 maggio 2013

Quando gli incidenti provocano il degrado

Due incidenti hanno lasciato alcune cicatrici su via di Pietralata. Il primo un paio di settimane fa. Nella notte, probabilmente un pazzo a folle velocità, ha letteralmente divelto tre parapedonali collocati alla fermata del 211, altezza civico 261 (vicino la stazione dell'Agip), urtando anche il palo della luce che infatti si è piegato. Sono stati effettuati tutti i rilievi del caso, rimossi i detriti, ma i parapedonali non sono stati ripristinati, in omaggio alla sosta selvaggia che infatti non si è fatta attendere.

Il secondo la settimana scorsa, quando all'altezza di via di Pietralata 219 (dovè c'è lo sfascio di Bernardini) una collisione violenta - sempre notturna - con un veicolo fermo ha provocato, oltre all'accartocciamento di quest'ultimo, anche la semi-distruzione dei tre cassonetti AMA che, ovviamente, non sono stati sostituiti.  

Se si impedisse di parcheggiare là dove è vietato e se si applicassero dei dossi artificiali per costringere a diminuire la velocità, soprattutto in alcuni punti sensibili, forse certi episodi non accadrebbero.

Nessun commento:

Posta un commento