martedì 7 maggio 2013

Prima le opere private, poi (forse) quelle pubbliche

Mentre i lavori della CMB proseguono senza sosta in via di Pietralata 205, un dubbio ci assale: si vabbè, ma in quel punto non dovevano venirci un mercato rionale ed un teatro? Questo infatti prevedeva il Print che, ci dicono, sarà nuovamente rimaneggiato.

Ma allora che cosa ci stiamo raccontando? Ci hanno promesso, in cambio di qualche palazzina, delle opere pubbliche; e invece ci ritroviamo solo con interventi privati. Certo, la CMB deve ancora firmare con il Comune la convenzione per la cessione dei terreni sui quali dovrebbero essere realizzate le opere pubbliche, ma...chi ci garantisce che questo verrà fatto? Se guardiamo al passato,vediamo una infinità di esempi in cui le imprese costruttrici, una volta terminati i propri lavori, se ne sono andati, lasciando al Comune il compito di finalizzare gli interventi pubblici. Che regolarmente non sono stati fatti.

Promesse da marinaio, allora, quelle del Print. Le opere pubbliche andrebbero fatte prima, o quantomeno contestualmente a quelle private. E invece no. Così non è. E neppure al Parchetto Feronia dove per la fine dell'anno, forse, verranno consegnate le quattro palazzine, senza che però ancora siano cominciati i lavori di riqualificazione dell'area verde.

Nessun commento:

Posta un commento