Proseguono i toni trionfalistici - e perfettamente sincroni con il periodo pre-elettorale - della giunta comunale sullo SDO, l'area direzionale che dal 1962 aspetta di materializzarsi. Oggi, alla presenza del Sindaco Alemanno e dell'Assessore ai Lavori Pubblici Ghera, è stato inaugurato il punto di accesso (ma che cos'è?).
Secondo il Primo Cittadino "...l’opera permetterà di decongestionare il traffico da e verso il centro e rientra
nel “Sistema direzionale orientale” di Pietralata, che include opere di
collegamento propedeutiche alla realizzazione delle nuove sedi dell’Istat e
della Sapienza – ha spiegato ancora Alemanno – oltre al nuovo commissariato
‘Sant’Ippolito’ e all’area residenziale F555 dell’housing sociale, bloccata dal
Tar e dal Consiglio di Stato, ma che è già stata assegnata".
In realtà di "Punti di accesso" all'area della centralità ce ne sono fin troppi. Addirittura ci passa una metropolitana....!
RispondiEliminaNotare Bene come ricompare ogni tanto lo spettro di un morto, e cioè l'istat!!! in realtà il presidente dell'istat giovannini, nonostante fosse tutto pronto, non ha mai voluto iniziare i lavori di costruzione, inspiegabilmente.
RispondiEliminaPerò la spiegazione c'è ed è semplicissima: un costruttore amico e compare di alemanno aspetta di costruirci lui su quel terreno, naturalmente le solite palazzine popolari, quindi senza nemmeno doverlo acquistare, visto che sarà il comune stesso a ricomprarlo dall'istat, cioè noi con i soldi nostri. Ma queste cose i comuni mortali le scopriranno solo dopo le elezioni!
Grazie per l'informazione, ma se fosse completa di maggiori particolari sarebbe meglio... (per esempio il nome del costruttore amico e compare)
EliminaIl bello di tutto questo che i 10 metri di strada inaugurata ieri non "decongestionano" un bel niente.Sarebbero dovuti essere realizzati all'epoca dei Mondiali di nuoto del 2009, ben tre anni fa, poi non se ne fece nulla per un errore negli espropri e per mancanza di soldi.
RispondiEliminaInoltre, non si accede all'area direzionale semplicemente perchè tale area è dalla parte opposta di via dei Monti Tiburtini, cioè a Quintiliani.
L'apertura di via Pilla permette un altro accesso a via Pietralata, per bypassare via Durantini (visto che del nuovo quartiere F555 non si parla più), e dell'opera saranno contenti gli abitanti di Collina Lanciani e, soprattutto, la ITOR.
Ora vediamo quando inaugureranno le alberature stradali, gli arredi urbani e l'autobus.
A quanto pare Alemanno e Ghera hanno inaugurato 10 metri di strada che dovevano essere pronti quattro anni fa. Roba da campagna elettorale anni cinquanta. Sono disperati, si attaccano a tutto, anche a un punto di accesso.... al nulla.
RispondiEliminaAdesso che si vota inauguriamolo noi un punto d'accesso: quello per mandarli tutti aff****ulo!!!
RispondiElimina