Un piccolo manifesto, scritto a mano e appiccicato su un muro di via dei Durantini, comunicava che per volontà del "Comitato di quartiere" si sarebbe svolto un incontro - pare di capire il 18 maggio, ma non è chiaro! - presso la Parrocchia di S. Michele Arcangelo, alla presenza dell'Assessore Capitolino alla Mobilita, e di altri esponenti del mondo politico locale, per discutere del nuovo assetto viario che interesserà la zona, oltre che della realizzazione di un parcheggio.
Nel suo stile scarno e asciutto è stato possibile riconoscere lo "zampino" del Comitato di quartiere Pietralata-Durantini, ultimamente ritornato alla ribalta per l'endorsement al progetto della Colombo di cui abbiamo parlato il mese scorso.
Innegabile il legame tra questo Comitato e le forze del Centro-Destra che in questo ultimo periodo lo stanno adoperando come grimaldello per forzare le resistenze di Pietralata, feudo inviolabile del Centro-Sinistra. Non a caso, fatto più unico che raro, è stata aperta una sede temporanea di "Fratelli d'Italia", in via di Pietralata 286, a testimoniare quanto aspra, e strumentalizzata, sarà la lotta per le rivendicazioni dei diritti negati del quartiere.
Nessun commento:
Posta un commento