lunedì 23 giugno 2014

Oggi Conferenza Urbanistica presso il Centro Culturale Aldo Fabrizi

Riceviamo e pubblichiamo questa notizia del Comitato Colline e Valli di Pietralata

"...vi informo della Conferenza Urbanistica organizzata il 23 giugno alle ore 16.30, presso il Centro Culturale Aldo Fabrizi di via Treja 14, nell’ambito di una serie di incontri che l’Assessorato alla Trasformazione Urbana sta promuovendo in tutti i Municipi romani.  In tale conferenza verrà raccontato lo stato di attuazione delle previsioni del piano regolatore, evidenziando le opportunità di rigenerazione e le questioni aperte in ambito urbanistico.
La conferenza è un primo incontro a cui faranno seguito laboratori aperti alla cittadinanza, della durata di circa due mesi, finalizzati alla stesura della “Carta dei Valori” municipali/comunali.

Per saperne di più:
Pagina istituzionale del Municipio IV inserite nel Portale di Roma Capitale: http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jp_pagecode=mun_v.wp&ahew=jp_pagecode
Pagina dell’Assessorato Urbanistica:

5 commenti:

  1. Anche questa conferenza urbanistica mi sembra un diversivo per mascherare il totale immobilismo in tema di trasformazioni urbane. I programmi e i progetti esistono da decenni (vedi SDO, PRINT, etc.), basterebbe iniziare a realizzarli senza perdere ulteriore tempo in inutili chiacchiere.
    Intanto continuano a passare gli anni e ci ritroviamo a parlare sempre delle stesse cose avviluppati in un circolo vizioso di annunci, previsioni, dichiarazioni d'intenti, sempre più prigionieri di una clamorosa cialtroneria amministrativa.

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo. Queste sono mere operazioni di facciata per nascondere il nulla. La politica e' sempre troppo spesso limitata a convegni, congressi, dibattiti a cui non segue mai nulla.

    RispondiElimina
  3. State sempre a lagnarvi?!

    RispondiElimina
  4. Sembrava difficile fare peggio di Alemanno!

    RispondiElimina
  5. Per partecipare ai tavoli, anche come singoli cittadini, bisogna iscriversi in questi giorni attraverso una mail al presidente del Municipio IV.
    Sono previsti 4 tavoli (Patrimonio, Spazi dismessi, Servizi, Mobilità) a cui i TiPiattIVi parteciperanno, se volete possiamo essere il vostro megafono. Scriveteci.

    Per i TiPi
    Fabrizio Martocchia
    tipiattivi@libero.it

    RispondiElimina