lunedì 2 settembre 2013

Mettiamo in sicurezza via Feronia

Riceviamo e pubblichiamo l'appello di un cittadino ad aderire all'iniziativa di metà settembre (la data è ancora da definire) per mettere in sicurezza via Feronia, strada molto utilizzata per raggiungere la vicino MM Monti Tiburtini, che versa però in uno stato di pietosa insicurezza:

"Il tratto in questione (via Feronia) è il più frequentato dai cittadini del Quartiere per recarsi a prendere la Metropolitana alla fermata Monti Tiburtini e non solo e privo di marciapiedi, ma anche della più elementare segnaletica verticale e orizzontale. Per l'Ufficio Tecnico della Circoscrizione quel tratto di strada pare non esistere. E' ora che i cittadini intervengano di prima persona per garantirsi la libertà di muoversi in sicurezza nella propria città. Le associazioni del quartiere (Parchetto Feronia, Comitato Genitori Gemmellaro, Tipi attivi, Pietralata Il Fatto) promuovono un pomeriggio di intervento per realizzare la segnaletica orizzontale della strada. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare"

Secondo l'organizzatore "...l’idea è anche quella di lanciare una Rete Sociale di Quartiere che veda la partecipazione congiunta delle realtà di base del territorio in iniziative di riqualificazione e denuncia".





1 commento:

  1. Ci sono!!

    Il quartiere deve essere riqualificato in toto (riqualificazione verde, maggiori spazi per bambini, più servizi).

    Prima delle vacanze ho chiesto al servizio giardini e ai vigili del fuoco di effettuare una verifica agli Alberi del parco feronia in quanto, dall'inizio dell'anno, ne sono caduti 3.

    Ho fatto presente che, all'interno del parco, c'è un'area ludica ma non hanno risposto (si sono però degnati di inviarmi la conferma di lettura).

    Ho segnalato alle istituzioni la presenza di materiale tossico all'interno del parco e, a parte Fabrizio Santori che ha inviato una nota al Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde e all'Assessore all’Ambiente, Rifiuti e Agroalimentare, nessuno ha risposto.

    Inaccettabile!!

    Secondo me solo uniti si vince.

    RispondiElimina