lunedì 5 maggio 2014

Un colabrodo chiamato via di Pietralata

Pubblichiamo questa mail inviata da un lettore de "Pietralata Il Fatto". Il tema è sempre quello: il degrado del quartiere. In questo caso le terribili condizioni del manto stradale di via di Pietralata. Il cittadino scrive, giustamente denuncia, e le Autorità competenti cosa fanno? Rispondono alla vecchia maniera, con il solito refrain che i soldi per intervenire non ci sono...

"Vi volevo raccontare la mia esperienza con le segnalazioni che ho effettuato all'ufficio manutenzione strade del IV municipio. Sono diversi mesi ormai che chiamo  l'ufficio di competenza per segnalare appunto lo stato pessimo del manto stradale, nello specifico dal  tratto di Via di Pietralata, (dall'incrocio con Via di casale Rocchi) all'incrocio (di Via dei Durantini.). Chiedendo che venissero chiuse le buche, rifatte le strisce pedonali, i marciapiedi per i cassonetti, ripristinare la segnaletica, credo  cose da normale manutenzione....
Ovviamente mai nessun lavoro è stato effettuato con motivazioni: non ci sono soldi, provvederemo, non c è personale.

Ho segnalato anche una buca, o meglio una "trincea"  (vedi foto) che taglia in due entrambe le corsie, il comune ed i vigili hanno detto che quella non è una situazione di pericolo.

La faccio corta, la scorsa settimana sono stati fatti i lavori di asfaltatura SOLAMENTE sulla via che porta alla caserma dei Granatieri, il resto delle buche non sono neanche state chiuse alla buona, ti allego un po di foto che ho fatto...NO COMMENT!!!"



2 commenti:

  1. Ormai la condizione delle strade a Roma, ma la situazione non cambia nel resto d'Italia, è una vera vergogna nazionale. Parliamo di normale manutenzione che dovrebbe essere garantita senza problemi. Può una nazione ridursi a questo stato? Evidentemente si, però consoliamoci con il fatto che "noi non siamo la Grecia".

    RispondiElimina
  2. Oggi hanno messo un po' di toppe di asfalto. Non serve a niente, soldi buttati, dureranno fino alla prossima pioggia.

    RispondiElimina