lunedì 13 gennaio 2014

Segnaletica orizzontale, tallone d'Achille del quartiere

Sebbene durante questo fine settimana siano state rifatte (in parte!) le strisce pedonale su via dei Durantini, la situazione complessiva nel quartiere è disastrosa. E lo è ancora di più in prossimità delle scuole, come testimonia la foto scattata da un nostro lettore: sia su via di Pietralata, all'altezza del nido di via Flora, sia in via Fabiani, davanti la scuola Villari, la segnaletica orizzontale è praticamente assente. Mancano all'appello anche i dissuasori di velocità che, in alcuni punti sensibili come le scuole, gli ospedale o altri attraversamenti "delicati", hanno il compito di indurre ad una moderazione della velocità.

2 commenti:

  1. soprattutto in inverno,quando si fa buio presto, per un anziano, un disabile o un bambino attraversare in questo tratto di strada è veramente difficoltoso e pericoloso.




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure via di pietralata altezza 343 dove dalla fermata del 211 bisogna attraversare in modo kamikaze. Prima e dopo la fermata "casale pietralata" il marciapiedi è interrotto e non ci sono strisce prima della fermata successiva.

      Elimina