giovedì 28 giugno 2012

Il V Municipio scende in piazza

Guidata dal Presidente Ivano Caradonna, questa mattina la giunta del V Municipio occuperà gli uffici di quella che già da tempo sarebbe dovuta essere la nuova sede della Circoscrizione, in via del Forte Tiburtino. Sullo sfondo di una protesta che si consuma da anni e che vede contrapposte le autorità municipali e quelle capitoline, una lenta burocrazia che tiene ferma da settembre 2011 la delibera sulla nuova sede del V Municipio.

In principio fu infatti la Deliberazione n. 194 del 2006 riguardante "l’Accordo di programma relativo al piano denominato ‘Cittadella della Piccola e Media Impresa’ nel comprensorio già ‘Nuova Fiorentini’, con l’acquisizione di un edificio, tra l’altro, per la nuova sede del V Municipio". Nell'ottobre del 2010, però, l'Assemblea Capitolina riscontrava una serie di errori nella deliberazione 194 che veniva ulteriormente rimaneggiata.

In attesa che la situazione possa miracolosamente sbloccarsi, l'attuale sede del V Municipio, ubicata in un area estremamente degradata e decentrata, versa in condizioni fatiscenti.

Nessun commento:

Posta un commento