martedì 26 febbraio 2013

Il Polo natatorio di Pietralata cade a pezzi

Che amarezza guardare venir giù il polo natatorio di Pietralata. Già di per sè questa struttura è uno scandalo: aperta in ritardissimo (un anno dopo la conclusione delle olimpiadi del nuoto); costata più di quanto preventivato; completata solo in parte, giacchè le foresterie previste non sono mai state costruite; circondata dal niente e dagli smorzi.

Oggi basta entrarci per cogliere tutta la fragilità di questo impianto: aiuole abbandonate, armadietti che mostrano i primi cedimenti, tracce di umidità lungo i corridoi. E per finire, alcuni secchi a raccogliere l'acqua  piovana che gocciola dal soffitto.

Stiamo parlando di una piscina aperta al pubblico e all'attività agonistica meno di tre anni fa: che amarezza!

3 commenti:

  1. Ma è completamente inutilizzata oppure una parte è aperta ai cittadini?

    RispondiElimina
  2. Il centro sportivo è operativo dal settembre 2010. Oltre agli allenamenti e alle gare delle scuole federali, la piscina ospita corsi di nuoto e di acqua gym. L'estate, poi, c'è anche il centro estivo per i più piccoli

    RispondiElimina
  3. Mia figlia qualche giorno fa uscendo dalla piscina si è prodotta un taglio al piede. A parte le condizioni precarie della sala medica (non disponevano nemmeno di un cerotto) mi è stato riferito che poteva essere una piastrella spizzata all'interno della piscina. Mi è stato anche detto che sarebbe stata effettuata una pronta inforamtiva alla FIN. L'avranno fatta?

    RispondiElimina