martedì 3 aprile 2012

Il V Municipio si prepara alle primarie

Le forze di Sinistra mettono la freccia e si portano nella corsia di sorpasso. L'obiettivo è arrivare pronti e tonici alle Primarie nel V Municipio. Ai nastri di partenza la Rete Popolare per il Nuovo Municipio che si propone di "...unire i cittadini e le forze sane e attive della cittadinanza, delle associazioni, dei comitati, dei partiti di sinistra per una proposta alternativa, viva e vincente alle prossime elezioni del V Municipio".

Attenzione ai problemi reali dei cittadini, lotta ad una politica dei poteri forti, partecipazione democratica; di questo e di altro si discuterà il prossimo 4 aprile, ore 17.00, presso il Tiburtina Shopping Center di via Tiburtina 541, in un'assemblea pubblica a cui parteciperanno anche "...esponenti politici del territorio e non solo quali Andrea Alzetta, Massimo Smeriglio, Paolo Cento, Roberto Morassut  e giornalisti del calibro di Enrico Fontana, direttore della testata giornalistica “Paese Sera”.

Ora la Destra, spesso timida e discreta sullo storico parterre rosso del V Municipio, azzarderà un'operazione analoga?  Coagulerà le forze presenti sul territorio? Sarà capace di partorire e accudire un contropotere culturale e politico? Ce lo auguriamo. Questa potrebbe essere una mossa intelligente, a beneficio di quei cittadini interessati a conoscere anche l'altra faccia della medaglia, stanchi, insomma, di sentire una sola - la solita - campana!

3 commenti:

  1. la solita campana è quella di Alemanno...
    Speriamo in una nuova svolta a sinistra al comune!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Che Alemanno non sia un campione possiamo essere d'accordo. Ma non mi pare che chi abbia governato prima - penso ai Veltroni o ai Rutelli - sia sia distinto per bravura!

    RispondiElimina