giovedì 12 gennaio 2012

Via di Pietralata, cominciati i lavori per le fognature

Ufficialmente lo scorso 5 dicembre sono stati inaugurati i lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria in via di Pietralata. In realtà, già da ottobre, si era cominciato a scavare, nel tratto compreso tra l'Hotel Rouge et Noir e via Mesula.
Nonostante il ritardo - il bando dell'Acea era scaduto il 15 settembre 2010 - quest'opera lungamente attesa da decenni ha finalmente tagliato il nastro di partenza.

L'intervento - che ha il sue head quarter operativo nell'area ex-SAT e che durerà all'incirca 16 mesi, interesserà via di Pietralata e via del Forte di Pietralata. A conclusione dei lavori verrà realizzato un collettore fognario per una lunghezza di circa 720 metri, cui si aggiungeranno 290 metri di fognatura mediante tubazioni in gres.

Un grosso beneficio per i 3mila abitanti che saranno coinvolti dal tanto agognato lavoro infrastrutturale, con ricadute positive anche su Casale Rocchi e sulle vie limitrofe.

2 commenti:

  1. Ma non mi sembra che ci sia gente a a lavorare per quete benedette fognature, o sbaglio?
    Tranne l'inaugurazione di inizi lavori che c'è stata su via di Pietralata con tanto di GAZEBO, tolto il giorno dopo l'inaugurazione, NON SI VEDE NIENTE DI ATTIVO .......NESSUNA TRACCIA DI OPERAI CHE LAVORANO, ALMENO SU VIA DI PIETRALATA DOVE E' STATA FATTA LA PRIMA BUCA....

    RispondiElimina
  2. Effettivamenete non si vedono molte maestranze in giro. Vero è che, proprio in questi giorni, lungo via dei Durantini, via di Pietralata e strade limitrofe si stanno realizzando dei lavori a cielo aperto per conto dell'Acea. E credo che siano direttamente collegati agli interventi per le fognature

    RispondiElimina