Sotto l'albero Pietralata ha scartato l'ennesimo pacco bomba di fine anno. Il Presidente dell'Istat, Enrico Giovannini, si è infatti premurato di far sapere che è sospeso il progetto di costruzione della sede di Pietralata. La palla, dunque, la si accarezza, la si fa girare, ma non la si spinge mai a gonfiare la rete.
E così, per un Istat che ingrana la retromarcia, un altro grande soggetto si affaccia sul quartiere. E' il gruppo Bnp Paribas e BNL che, nelle aree dismesse che fanno da cintura alla Nuova Stazione Tiburtina, dovrà costruire il suo nuovo quartiere generale, capace di ospitare fino a 3.800 posti di lavoro, grazie ad una superficie di complessivi 67.000 metri quadrati, di cui 20.000 interrati e 47.000 esterni.
Accanto a questo progetto, che richiederebbe comunque qualche anno per essere portato a compimento, dovrebbero essere realizzati anche interventi per edilizia culturale, ricreativa e sportiva, oltre a direzionale e commerciale. Ma qui ci addentriamo in un campo troppo fumoso e incerto...
Nessun commento:
Posta un commento