Riceviamo e postiamo con grande convinzione questa segnalazione di un nostro lettore:
"Finalmente, dopo mesi di denunce, il servizio giardini è intervenuto presso il Parco Feronia per la rimozione degli alberi pericolanti (recentemente sono caduti due alberi all'interno del parco; per fortuna senza provocare alcun danno).
Un ringraziamento particolare all'On. Fabrizio Santori che si è interessato della vicenda inviando una denuncia al Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde di Roma Capitale.
Lo stesso Santori qualche mese fa ha inviato una denuncia al Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde e, per conoscenza, all’Assessore all’Ambiente, Rifiuti e Agroalimentare On. Estella Marino per richiedere la Bonifica del Parco Feronia, ma a questa denuncia (peraltro citata in questo articolo) non è seguito purtroppo alcun intervento.
Nel frattempo, visto che l’unione fa la forza, potrebbe essere molto utile che la cittadinanza del quartiere denunciasse la presenza di materiali tossici inviando una mail al Servizio Giardini (giardini@comune.roma.it), al Sindaco (sindaco@comune.roma.it), all’On. Estella Marino (estella.marino@comune.roma.it)".
Ho appena inviato questa mail agli indirizzi suggeriti, per chi volesse prendere spunto:
RispondiElimina"Mi unisco alle associazioni di quartiere e ai numerosi cittadini che ,come me, non ne possono più delle NON risposte delle autorità competenti in merito alla pericolosità in cui verte il Parchetto Feronia sito nel IV municipio (ex V) a causa della presenza di amianto e altri materiali tossici sui quali i nostri figli giocano quotidianamente essendo l’UNICA area verde attrezzata del quartiere.
In particolare risulta che alla denuncia al Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde e, per conoscenza, all’Assessore all’Ambiente, Rifiuti e Agroalimentare On. Estella Marino per richiedere la bonifica del Parco Feronia non è seguito purtroppo alcun intervento.
Spero vivamente che i cambiamenti promessi in campagna elettorale non cadano nel vuoto e che non ci appelli ancora una volta alla mancanza di soldi, scusa banale ed esasperante visto l’argomento in questione.
Saluti,
Firma."
Mettete in copia anche fsantori@regione.lazio.it
RispondiEliminaMERAVIGLIOSO.. questa sera hanno finito di tagliare tutti gli alberi di via Feronia!!Erano anni che aspettavamo.
RispondiEliminaBisogna insistere... magari il BLOG potrebbe farsi portavoce per stimolare tutti i lettori ad inviare ai contatti sopra indicati (con Santori in copia) la richiesta di bonifica del Parco.
Io ho copiato il testo del primo utente e l'ho inviato.
Con l'occasione invito tutti ad inviare alla Polizia Roma Capitale (poliziaromacapitale@comune.roma.it) e alla Polizia Roma IV gruppo tiburtino (seg04tiburtino.polizialocale@comune.roma.it) una denuncia sulla presenza di cani senza guinzaglio al parco Feronia (in violazione del Regolamento della polizia municipale).
Forza tutti. L'unione fa la forza.....
si si come no?! l'hanno fatto grazie ad anni di denuncia da parte nostra!!! ma va làààà... l'hanno fatto per fingere che iniziano i lavori per il parco, per vendere le palazzine nuove!!!! drin drin
RispondiEliminaPer Anonimo del 1 Novembre 20:05: se così fosse che senso aveva tagliare gli alberi che vanno da via Lotti e via feronia verso via del c. fainelli?
RispondiEliminaQuesto tuo atteggiamento (vedere sempre il male nelle cose) non serve a nulla purtroppo...aiuta solo l'immobilismo che sta attanagliando i cittadini della zona.
forse si decidono a costruire anche lì dentro, magari fanno spazio per le ruspe.
RispondiEliminavedo SEMPRE il male dici? a parte che a pensare male ci si azzecca sempre, a me sembra solo un'osservazione oggettiva. comunque se i cittadini della zona si dividono su tutto è meglio che se ne stanno immobili.
A questo punto si può anche chiudere questo Blog
RispondiEliminaPer quale motivo il Blog andrebbe chiuso?
RispondiEliminaEra solo una risposta provocatoria agli atteggiamenti disfattisti dei cittadini della zona.
RispondiEliminaQuesto Blog è utilissimo!