giovedì 24 ottobre 2013

Nuovi lavori al Parco Durantini

Procedono i lavori al "Parco Durantini", seppur con ritmi meno intensi del passato che non consentiranno la consegna delle palazzine entro la fine dell'anno, così come era stato promesso. Ancora non avviati neppure i lavori di riqualificazione del Parchetto Feronia che, secondo le intenzioni della ditta costruttrice, dovrebbe risorgere a nuova vita.

Intanto, in via dei Monti Tiburtini, all'altezza del civico 507, poco dopo l'ex smorzo Cirelli per intenderci, è stata ripulita tutta la scarpata che separa via Feronia da Monti Tiburtini. Da qui dovrebbe partire la strada che, costeggiando le quattro palazzine, si connetterà a via dei Durantini. Potrebbe essere questa l'occasione per consentire un passaggio pedonale, attraverso il Parchetto Feronia, utile ai cittadini di Pietralata per raggiungere più comodamente e più velocemente la stazione metropolitana di Monti Tiburtini.

3 commenti:

  1. Mi piacerebbe se i vari comitati attivi per il miglioramento delle condizioni del quartiere si riunissero per realizzare con l' intervento di volontari un percorso attrezzato da via Feronia fino ai Monti Tiburtini.
    Altrimenti credo che aspetteremo invano!

    RispondiElimina
  2. Non e' compito dei comitati realizzare infrastrutture che richiedono mezzi e risorse ben al di la' delle effettive possibilità dei comitati stessi.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina