Pioggia di milioni su Pietralata per dare applicazione concreta al Piano Città. A prometterli l'Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Paolo Masini, che mette sul tavolo quasi 13 milioni, tutti destinati alla riqualificazione dell'area.
I lavori che, salvo imprevisti, dovrebbero cominciare tra un anno, prevedono la realizzazione della Rambla, una piazza di 6.500 mq su via delle Cave di Pietralata; un centro di servizi per disabili; la riqualificazione estetico-ambientale della scarpata sul lato est della Nuova Stazione Tiburtina; l'adeguamento del plesso scolastico "De Ruggero" ed infine la pista ciclabile di Pietralata.
Sedici mesi che garantiscono di cambiare volto ad una fetta importante dell'area est della Capitale: sogno che si avvera o ennesima bufala?
Certo, non è facile credere agli ennesimi annunci. Sono progetti di cui si parla da tempo e intanto si sono presi un altro anno per iniziare i lavori.
RispondiElimina13 miliardi sarebbe bellissimo! Sempre che non se li mangerebbero tutti anche quelli!
RispondiEliminaSe i soldi ci sono già perché iniziano tra un anno i lavori?
RispondiEliminain un anno c'è tutto il tempo per cambiare idea e farli sparire questi soldi.. qualcuno sa per esempio dove sono i milioni che si dovevano usare per abbattere la tangenziale che ora non si deve più abbattere?