Chiusa anche la parruccheria difronte l'Eurospin, su via di Pietralata. Ora il locale è in affitto e l'offerta commerciale della zona ancora più mortificata. Gli unici esercizi che fanno un pò di "colore" si concentrano quasi tutti in via dei Durantini: e stiamo comunque parlando di poche vetrine anonime!
Con pochi (e spesso scadenti) negozi e nessun vero luogo di aggregazione - aree verdi comprese - la definizione di quartiere dormitorio calza a pennello.
Via di Pietralata, l’unica strada che percorre interamente il quartiere dalla Tiburtina alla Nomentana, dovrebbe essere l’asse principale su cui organizzare la vita degli abitanti e sviluppare i servizi del quartiere. Purtroppo non è mai stato così e lo è sempre meno. Più passa il tempo e più diventa una strada anonima, sgangherata che si cerca di percorrere in fretta, senza fermarsi, e facendo attenzione a non investire qualche pedone.
RispondiEliminaLa ‘grande bruttezza’ regna incontrastata.
A breve in via di Pietralata è prevista anche la chiusura del negozio di mobili di fronte al bar/tabacchi/ristorante, già chiuso da tempo. Di questo passo rimarranno solo i carrozzieri e gli sfasci...per fortuna resistono ancora i ristoranti.
RispondiElimina