I grattacieli, i teatri, i mercati comunali, la città universitaria. A Pietralata si sarebbe dovuto edificare di tutto. Mancava il ponte.... Ora c'è anche quello! Ad annunciarlo l'Assessore allo Sviluppo per le Periferie, Paolo Masini che, in una recente conferenza stampa, ne ha descritto le caratteristiche tecniche e culturali. Una grande opera che, attraversando via dei Monti Tiburtini, dovrebbe congiungere il lato Nord del quartiere con il nuovo Centro Direzionale dello SDO Pietralata.
I lavori, che risulterebbero già finanziati attraverso un appalto di 6 milioni di euro, dovrebbero cominciare nel 2016.
Ma perchè, prima di pronunciarsi in queste ciclopiche infrastrutture che si ripromettono ogni volta di cambiare i connotati al quartiere, non ci si affida a piccoli, ma importanti interventi? Magari un pezzo di marciapiede. L'aumento delle frequenze di passaggio dei mezzi pubblici. Un'area verde più curata.
Ancora e sempre la politica degli annunci.
RispondiEliminaSignori amministratori, lo volete capire che non ci crede più nessuno, che non vi è restato che amministrare la crescente miseria pubblica.
ve l'avevo detto di votare 5stelle
EliminaCredo proprio che i lavori siano già iniziati, basta vedere gli sbancamenti all'altezza dell'ingresso del Pertini
RispondiElimina