Oggi, dalle 16 alle 20, nuova seduta dell'assemblea capitolina. Tra le proposte di deliberazione, in terza posizione, la n. 79/2011 "Adozione del programma di assetto urbanistico definitivo del Programma
Integrato della Città da ristrutturare - Tessuto prevalentemente residenziale
"Pietralata"".
Alla luce degli ultimi avvenimenti, sarà questa la volta buona?
Chi segue da tempo le vicende del Print di Pietralata sa che la delibera in questione è stata ripetutamente annunciata e data per imminente, ma poi altrettante volte è stata rinviata.
RispondiEliminaQuesta commedia, o meglio sarebbe definirla farsa, dura da almeno 6 anni. A detta di tanti amministratori, in primis il presidente del V municipio, la delibera doveva essere pronta già nei primi mesi del 2007. Sappiamo come è endata.
Speriamo che questa volta si riesca finalmente a mettere un punto fermo.
In un paese normale, con degli amministratori normali e una politica almeno dignitosa, il PRINT Pietralata sarebbe stato già da tempo una realtà.
RispondiEliminaPrima il centrosinistra poi il centrodestra ci consegnano invece uno scenario sconcertante di promesse mancate e incapacità realizzativa.
Quanto peserà questo sui prossimi appuntamenti elettorali?
Spero tanto, ma temo poco o niente, perché ci siamo lentamente abituati alla normalità di in un paese irrimediabilmente in via di sottosviluppo.
Quest'ultima considerazione, per quanto amara, è purtroppo vera. Il carattere beota del popolo italiano lo rende di fatto sempre troppo accondiscendente e forse incapace di sviluppare i necessari anticorpi verso i virus che infestano la nostra società politica. Alla prossima tornata elettorale vedremo se avevamo ragione, oppure no....
RispondiElimina