giovedì 22 novembre 2012

Via Flora sempre più abbandonata

Che la "riqualificazione urbanistica" di via Flora sia stata una porcata è cosa tristemente nota: una carreggiata stretta cinturata da un marciapiede spropositatamente grande, con aiuole sporche e mai potate. E poi un aborto di piazza - Largo G. Comensoli - e un'area verde incompiuta dove, nonostante le promesse, non è mai arrivata una fontanella, una panchina, un gioco. E chiaramente, neppure un albero!

E tutto questo in una strada che ospita una Parrocchia, un asilo nido e uno spazio aperto alle famiglie. Al degrado oggi si aggiunge la beffa della illuminazione spenta da parecchi giorni che lascia quel lungo tratto viario, frequentato appunto da parrocchiani, mamme e bambini, nella più completa oscurità.

Terreno fertile per atti vandalici e microcriminalità che non si sono fatti attendere.

2 commenti:

  1. Quando si parla di Via Flora non ci sono mai commenti. Non interessa a nessuno, gli abitanti delle case popolari sono narcotizzati, gli utenti dell'asilo sono distratti, le povere suore non sanno cos'è internet, il parrocchiani sono sempre meno, il parroco è anziano e il viceparroco non c'è mai e se c'è è come se non ci fosse...

    RispondiElimina
  2. E' incredibile. A distanza di un mese la situazione non è cambiata. Al calar del sole, tutta l'area viene avvolta dalle tenebre. Sembra assurdo, ma l'illuminazione pubblica non funziona (o non viene fatta funzionare). Non è solo questione di microcriminalità. Anche solo l'attraversare la strada, in particolar modo via di Pietralata, diventa molto pericoloso.

    RispondiElimina