venerdì 5 ottobre 2012

Caradonna dietrofront, ha ritirato le dimissioni

Alla fin fine sotto i baffi starà ridendo sornione. In barba a quanto lo credevano politicamente morto. Alla faccia di quei brutti ceffi dell'opposizione (ma anche della maggioranza) che lo volevano esodare. Ma soprattutto sulla pelle di quei cittadini che hanno sperato in un cambio di passo nel V Municipio.

E invece no. E' ancora lui, sempre lui, Ivano Caradonna, il Presidentissimo della Quinta Circoscrizione. Istrionico, profondamente versatile, ha ritirato le dimissioni e ha anzi nominato un nuovo assessore in quota PD, Angela Scacco.

Chissà se il pasticcino sarà digerito dai Democrats che negli ultimi mesi avevano ridotto la maggioranza ad una pozzanghera fangosa. Sicuramente sarà indigesto al Centro-Destra, la cui presenza nei gangli della quotidianità territoriale sfiora il ridicolo.

La solita truppa sgangherata, alla guida del V Municipio, si rimette in marcia. Confortata dell'annunciata candidatura di Zingaretti alla Regione, con una giunta comunale sempre più isolata, la Quinta stringe i bulloni, serra le righe e si prepara alla battaglia.

No, le poltrone non si abbandonano senza prima combattere....

Nessun commento:

Posta un commento