Suona il campanello d'allarme. E' giunta la notizia che mercoledì prossimo si concluderà l'esperienza del Centro Famiglia Pietralata, spazio aggregativo pensato per tutte le famiglie del quartiere che, a partire da maggio 2011, ha offerto una pluralità di servizi ad un numero sempre crescente di persone.
Sostegno alle genitorialità, consulenza psicologica e pedagogica, servizi gratuiti per le scuole. E ancora feste tematiche, visite culturali e ambientalistiche, cineforum, laboratori per bambini. Questo e molto altro è stato il lavoro del Centro Famiglia Pietralata, giunto ora ai titoli di coda. Pochi i soldi del Comune, a rischio l'unico spazio aggregativo del quartiere. Analogo destino anche per la ludoteca attigua.
A fronte di una partecipazione consistente e continuata - fatto più unico che raro a Pietralata -, si è deciso di raccogliere le firme per chiedere che il Centro prosegua il proprio cammino. Nelle prossime ore, nelle scuole e nelle strade del quartiere, si organizzeranno dei banchetti per scongiurare la chiusura.
Tutte le persone che hanno a cuore le sorti di questa bella, bellissima esperienza, sono invitate a firmare o a mandare all'indirizzo di posta pietralatailfatto@gmail.com la propria testimonianza di sostegno al Centro.
Nessun commento:
Posta un commento