Sul tabellone, un punto a favore del quartiere. L'inaugurazione dell'area ludica al Parchetto Feronia ha segnato un riscontro molto positivo da parte della cittadinanza che, assetata di spazi verdi, è accorsa in gran numero per "toccare con mano" questo luogo attrezzato pensato per i più piccoli.
Un intervento, atteso da anni, che però deve accompagnarsi ad una naturale quanto indispensabile riqualificazione dell'intero Parchetto Feronia, il cui encomiabile lavoro dell'Associazione Culturale Feronia non basta per renderlo davvero fruibile. Occorrono infatti infrastrutture come punti luce, camminamenti, panchine, recinzioni perchè l'area possa effettivamente definirsi parco.
A questo dovrebbe pensarci la società costruttrice che in questi mesi sta lavorando nelle adiacenze per costruire due palazzine, la cui consegna è prevista per la metà del 2013. A poco più di un anno di distanza, potremo avere il parco, così come rappresentato nell'immagine renderizzata?
Sempre in tema di aree verdi, diffondiamo la notizia di un nostro lettore che ci informa di una imminente riqualificazione del parco di via Almagia (VI Municipio) e di due criticità riguardanti Villa Blanc e il Parco d'Aguzzano.
LE NOSTRE TASCHE SONO SEMPRE PIU' AL VERDE!
RispondiEliminaALMENO LA VISTA DEI NOSTRI OCCHI SIA SEMPRE PIU' VERDE!!!!!!!!!!!