"A settembre 2013 il 60% degli esercizi commerciali previsti nella Nuova Stazione Tiburtina saranno operativi". Così il Gruppo Grandi Stazioni nel dicembre dello scorso anno. A otto mesi di distanza, però, nessuna attività è stata aperta nel corridoio di cristallo che, nei suoi 300 mt, collega il quartiere Pietralata a quello Nomentano. Un flop pazzesco per quella che doveva rappresentare la nuova porta d'ingresso nella Città Eterna!
giovedì 29 agosto 2013
mercoledì 28 agosto 2013
Scene post vacanziere di ordinario degrado
Sempre più sporco e sempre più abbandonato, il quartiere non si tradisce mai. Erbaccia a (s)colorire i marciapiedi. Via di Pietralata, una groviera con strisce pedonali che sono l'ombra di se stesse. Una macchina con il parabrezza sfondato abbandonata da mesi in via dei Durantini 300.
E poi scritte sui muri, manifesti abusivi, rifiuti buttati un pò dovunque. Conclude questa istantanea d'agosto un pensiero per il "fu" cassonetto blu tra via Massalongo e via Canavari: in barba ai propositi di diffusione della raccolta differenziata, da queste parti si è ritornati a venti anni fa.
venerdì 2 agosto 2013
Lavori fognari, chiusi gli scavi in via di Pietralata
Una pezza di catrame, spalmata alla bell'è meglio, ci indica che lo scavo fognario in via di Pietralata 292, aperto all'inizio dell'anno, è stato completamente - e finalmente! - chiuso. Conclusi anche gli adiacenti lavori, sempre inerenti la realizzazione dell'impianto fognario, in via del Forte di Pietralata.
Iscriviti a:
Post (Atom)