lunedì 9 novembre 2015

Un incontro per ricordare Pasolini a Pietralata

Giovedì 12 novembre, presso il Piccolo teatro "Pasolini" di via Stellaria 7, si terrà un appuntamento organizzato dall'Università Lumsa e dal Rotay Club Mediterraneo per ricordare la figura di Pier Paolo Pasolini.

L'incontro, che vedrà la partecipazione anche del Presidente del IV Municipio, Emiliano Sciascia, sarà un'occasione per interrogarsi sul profondo rapporto che lo scrittore friulano ebbe con Pietralata.

L'inizio è previsto alle ore 15, mentre alle 19 sarà offero un buffet presso il centro anziani di via Pomona 50.

Questo il programma della giornata

giovedì 5 novembre 2015

La scuola Perlasca ha raggiunto un importante risultato!

La scuola IC "Giorgio Perlasca", di via Ramiro Fabiani 45 a Pietralata ha vinto il premio "Erasmus Plus", il programma europeo per l’istruzione, la formazione la gioventù e lo sport.

Il giorno 13 novembre alle ore 17, presso l'Istituto, verrà ufficialmente presentato, nel corso del primo incontro transazionale di progetto, il partenariato strategico dal titolo METAMINDS - Metacognition in European Teaching: Activating Minds Through the Implementation of New Development Strategies(Metacognizione nell’insegnamento europeo: attivare la mente attraverso l’implementazione di nuove strategie di sviluppo).

Il progetto si propone di realizzare un percorso di ricerca triennale per la costruzione di un protocollo di formazione per docenti e di un progetto pilota per gli alunni sulle pratiche metacognitive nell’insegnamento e nell’apprendimento.

Sul Print il Presidente Sciascia vuole parlarne con Tronca

La vicenda del Print ha del commovente. A distanza di anni c'è ancora qualcuno che se ne ricorda! Questo qualcuno è il Presidente Sciascia, intenzionato a parlarne prossimamente con il neo commissario Tronca.

Una vicenda - quella del Print di Pietralata - che si trascina da anni con la promessa di riqualificare l'intero quartiere. Una delle tante boutade con cui politici di differenti schieramenti si sono sempre riempiti la bocca per raccogliere qui, in questo disastrato territorio, una manciata di voti ed un pizzico di credibilità!

martedì 3 novembre 2015

Marciapiedi inutilizzabili

Ancora una segnalazione sullo stato di degrado di alcune strade del quartiere. Questa volta l'allert arriva da un papà che così denuncia "...lo stato di completo degrado del marciapiede che collega via gortani con via di pietralata; sono costretto a camminare con il passeggino sulla strada perchè sul marciapiede è ormai impossibile".

Vergognoso!