lunedì 22 giugno 2015

Pietralata: italiani e stranieri insieme per pulire il parco

Italiani e stranieri, stranieri e italiani che nel cuore del quartiere si sono "incontrati" per ripulire insieme le aiuole della borgata. Il tutto con la collaborazione dell'Ama e sotto l'occhio attento del vescovo elemosiniere del Papa.
 
Una giornata speciale, quella di sabato, che ha visto nella cornice di Pietralata stringersi una nuova alleanza verso i più bisognosi.

mercoledì 17 giugno 2015

Vieni a giocare, il campetto ti aspetta

 


L'Associazione Culturale Feronia, insieme a Ti.Pi. Attivi ed al Comitato dei genitori della scuola "Gemmellaro" invitano a frequentare il campetto da calcio del Parchetto Feronia: un posto tranquillo, sicuro, dove grandi e piccini posso divertirsi, correndo dietro ad un pallone.
 
Veniteci, rispettatelo e fatelo rispettare! 

mercoledì 10 giugno 2015

Degrado al Largo di Pietralata

Probabilmente il parchetto in Largo di Pietralata è nato male. Più volte rimaneggiato, pensato senza un punto di ombra, oggi è oggetto di un profondo degrado. Scarsa la pulizia e inesistente la manutenzione.
 
Da qui lo sfogo dei residenti che ne lamentano l'abbandono, ma soprattutto il sottoutilizzo per quello che potrebbe essere un punto di aggregazione della borgata, ma che è invece lasciato a sé stesso.

giovedì 4 giugno 2015

A scuola in bicicletta

Giugno è l’ultimo mese di Bike to School!
Facciamo in modo che davanti alle scuole ci siano meno automobili e decine di biciclette!
 
Un evento eccezionale i cui protagonisti sono i cittadini di domani: i nostri figli

mercoledì 3 giugno 2015

Sfasci: scommettiamo che ci sarà un'altra proroga?

Tra meno di un mese, esattamente il 30 giugno, scadrà la proroga concessa agli autodemolitori per proseguire la propria attività.
 
Che cosa accadrà dopo quella data? Gli sfasci verranno delocalizzati in aree più idonee, come è giusto che sia? Assolutamente no! Nessun segnale dall'Assessorato Comunale all'Ambiente: e allora quale sarà il rischio concreto? Semplice, un'altra proroga. La quindicesima, per essere precisi.