martedì 28 aprile 2015

Parchetto Capitanata: alcuni volontari lo hanno ripulito

Più volte abbiamo parlato del Parchetto intitolato a "Monsignor Capitanata". E sempre lo abbiamo fatto per denunciare il degrado in cui versa. Un totale abbandono che oggi diventa motivo di lamentela anche da parte di una nostra lettrice che, giustamente, si interroga sulle condizioni di questa area verde. Sporcizia, erbaccia, scarsa illuminazione, luogo di bivacco per alcuni. Tre giovani papà hanno deciso di intervenire per dare un volto più umano al giardino, ripulendolo e rendendolo più agibile.
 
A loro un sincero plauso perché, interpretando un malcontento generale, si sono fatti parte diligente nel promuovere un esempio concreto di cittadinanza attiva. Ora, però, tocca alle Istituzioni intervenire. Prendendosi cura di un'area - tra le poche del quartiere - dove i bambini possano giocare in tutta sicurezza.

venerdì 24 aprile 2015

A scuola in bicicletta

Basta traffico, basta smog, basta auto. Si alle biciclette! Con questi slogan oggi alcuni genitori del quartiere invitano ad accompagnare i propri figli in bicicletta. Bike to school ritorna, per sensibilizzare e rendere il mondo meno nevrotico!

mercoledì 22 aprile 2015

Pietralata, le celebrazioni per il 25 aprile

In occasione dei settant'anni dalla Liberazione del Nostro Paese, che si celebreranno il prossimo 25 Aprile, presso il campo XXV Aprile di via Marica si disputerà la partita di calcio tra i rifugiati Liberi Nantes A.S.D. e i rappresentanti del municipio, tra cui, special guest, l'Assessore Masini.
 
Prima dell'evento sportivo, alle ore 9.30 in via del Peperino, avverrà la deposizione della corona commemorativa per ricordare i martiri uccisi dalle truppe nazi-fasciste.




Potrebbe interessarti: http://tiburtino.romatoday.it/gli-eventi-di-sabato-25-aprile-nel-iv-municipio.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809
 

mercoledì 1 aprile 2015

Morto Albino Bernardini, autore de "Un anno a Pietralata"

E' morto ieri Albino Bernardini, il mitico maestro elementare che scrisse "Un anno a Pietralata", da cui il regista Vittorio Seta trasse il celebre film.
 
I funerali del maestro si terranno oggi a Bagni di Tivoli.