giovedì 27 marzo 2014

Sei di Pietralata se...

Può essere un modo simpatico e carino per raccontare e raccontarsi il quartiere in cui viviamo...per questo, caro lettore, sei di Pietralata se....

SBIZZARRIAMOCI!!!!

mercoledì 26 marzo 2014

La casetta di Isa

Una nostra lettrice ci informa che a via dei Durantini 320/b è stata inaugurata una casa vacanza: trattasi di un grazioso appartamento che si potrà affittare per brevi periodi, da tre notti a tre mesi.

Per chi intendesse avere ulteriori informazioni, è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica lacasettadiisa@gmail.com

E' primavera, torna Bike to School

Pronti con la bicicletta: venerdì 28 marzo consueto appuntamento con Bike to school. Sul programma orari e punti di partenza.

Rimanendo sempre in tema di due ruote, segnaliamo l'apertura del blog http://ciclabilitiburtina.wordpress.com/: uno spazio dove trovare proposte, iniziative e progetti riguardanti la ciclabilità dell'area tiburtina.

lunedì 24 marzo 2014

Via di Pietralata, chiude un'altro negozio

Chiusa anche la parruccheria difronte l'Eurospin, su via di Pietralata. Ora il locale è in affitto e l'offerta commerciale della zona ancora più mortificata. Gli unici esercizi che fanno un pò di "colore" si concentrano quasi tutti in via dei Durantini: e stiamo comunque parlando di poche vetrine anonime!

Con pochi (e spesso scadenti) negozi e nessun vero luogo di aggregazione - aree verdi comprese - la definizione di quartiere dormitorio calza a pennello.

giovedì 20 marzo 2014

Paris Rockin' Festival all'ex Lanificio Luciani

Da oggi sino a sabato, nell'ambito del gemellaggio tra Roma e Parigi, si svolgeranno presso l'ex Lanificio Luciani tre giorni dedicati alla cultura francese, "...con una particolare attenzione alla musica elettronica, ma anche all'arte, alla cucina ed al video mapping".

Numerosi gli artisti che si esibiranno. Tutte le informazioni su www.parisrockin.it

lunedì 17 marzo 2014

Tutto il gusto del Messico il prossimo 29 marzo!

Piatti, musica e allegria, tutto rigorosamente messicano. Questa la proposta del reparto Scout Roma 65 che per la sera del 29 marzo, a partire dalle ore 20.30, organizza presso i locali della Parrocchia di S. Michele Arcangelo una cena con i sapori del Mexico!

Per prenotare, chiamare entro giovedì 27 :

Davide  3398228102
Davide D. 3896428807
Gianluca 3883451220

Il costo della cena è di € 10 a persona

lunedì 10 marzo 2014

Festa della Famiglia 2014

Domenica 16 marzo, presso la parrocchia di S. Michele Arcagelo, - l.go Comensoli 64, si terrà una grande festa dal titolo "Famiglia come risorsa. Il Lavoro e la Famiglia".

Questo il programma:

Ore 9.30 Santa Messa

Ore 11.00 Riunioni in gruppi sul tema della giornata

Ore 12.30 Report dei gruppi di lavoro

Ore 13.00 Pranzo insieme

Ore 14.30 Musica dal vivo con la fisarmonica di Mauro Morelli. A seguire..."Sfilata di Moda" e riffa finale con ricchi premi.

Per i bambini e i ragazzi ci saranno i giovani della parrocchia a curare l'animazione.

Per il pranzo, la parrocchia fornirà gratuitamente il coperto, vino, acqua, bibite e il primo piatto caldo, caffè e liquore. Le famiglie sono invitate a portare il secondo piatto (fettine panate) e il contorno (patate), in numero di portate superiori ai componenti della famiglia partecipanti.

Per chi volesse partecipare, è importante comunicare alla segreteria parrocchiale la propria adesione entro il 14 marzo.


mercoledì 5 marzo 2014

Da 4 a 2...Roma ci guadagna

Il titolo è già tutto un programma. Il convegno sul futuro delle ciclabili nel IV Municipio, promosso tra gli altri dall'Associazione Ti.Pi. Attivi il 15 marzo alle ore 9 presso il liceo artistico "Enzo Rossi" di via del Frantoio 4, promette di essere un'interessante occasione per confrontarsi su un tema caro a molti cittadini.

Nel corso dell'incontro, cui parteciperà anche il Sindaco Ignazio Marino ed il Presidente del IV Municipio Emiliano Sciascia, saranno presentati alcuni progetti per la realizzazione di piste ciclabili nel nostro territorio.

lunedì 3 marzo 2014

Ci risiamo: nuove promesse per la demolizione della tangenziale Est

L'abbattimento della Tangenziale Est, all'altezza della Nuova Stazione Tiburtina, era stato uno dei cavalli di battaglia della precedente giunta Alemanno la quale, attraverso l'ex Assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Ghera, rassicurava i romani circa la fattibilità dell'intervento, avendo già stanziato e messo da parte 10 milioni di euro.

Il testimone è oggi raccolto dal neo Assessore Masini che ipotizza l'apertura dei cantieri per i primi del 2015, lavori che dureranno circa un anno.

Anche a questo giro, si promuoveranno gli incontri con i cittadini, le linee progettuali, avendo cura di far cadere le colpe dei ritardi alle precedenti gestioni.