venerdì 20 dicembre 2013

Auguri!!!!

Il blog di Pietralata Il Fatto augura a tutti i suoi lettori un SANTO NATALE ed un felice anno nuovo!

Arrivederci nel 2014!!!!

mercoledì 18 dicembre 2013

Nuova Stazione Tiburtina, l'AD Franco Battaglia: entro l'estate aperti tutti i negozi

10 negozi già a regime, altri 11 di prossima apertura, il 70% dei contratti firmati tra spazi aperti e in allestimento: con questi numeri l'Amministratore delegato di Grandi Stazioni, Franco Battaglia, condisce il suo piano d'azione che prevede, entro la primavera-estate del 2014 l'apertura di tutti gli esercizi commerciali all'interno della Nuova Stazione Tiburtina. Tra le offerte commerciali previste nei prossimi mesi ci sarà una farmacia, un punto di telefonia mobile, una gelateria, oltre ad alcuni celebri brand italiani e internazionali.


Previsti anche nuovi parcheggi per complessivi 700 posti.

martedì 17 dicembre 2013

Sventata rapina in via dei Durantini

Attimi di panico, lo scorso sabato, nella farmacia di via dei Durantini. Poco dopo le 19 infatti, un malintenzionato armato di pistola, poi rivelatasi finta, ha tentato una rapina. Decisa la reazione del farmacista che è riuscito a spaventare il delinquente che, nella fuga, ha addirittura lasciato l'arma.

venerdì 13 dicembre 2013

In via Malladra un nuovo locale dove mangiare la pizza

Inaugurato ieri in via Malladra un nuovo Birra Risto Pizza. In quelli che erano i locali de "I Brizzolati", ha aperto "Mr. Chuchino": forno a legna e pizza no-stop dal lunedì al giovedì promettono di essere i suoi punti di forza.

Rimanendo nei paraggi, in via dei Durantini 277, nell'ex parruccheria "Taglio da uomo 1" sono cominciati dei lavori di ristrutturazione: imminente, quinti, l'apertura di un nuovo negozio.

mercoledì 11 dicembre 2013

Ritorna Bike 2 School

L'iniziativa Bike 2 School lo recita forte e chiaro: " Andare in bici a scuola è un'esperienza meravigliosa  per i bambini, oltre che un loro diritto, ma nelle grandi città intasate dal traffico mattutino è molto difficile. La formula del "Bike to School" permette di riappropriarsi degli spazi stradali in sicurezza, grazie anche alla collaborazione di ciclo-attivisti che scorteranno i gruppi di genitori e bambini".

Per chiarire meglio il concetto, venerdì 20 dicembre, a partire dalle ore 8.10 si terrà la seconda edizione cui parteciperanno scuole da Roma, Milano, Bologna e Napoli.

lunedì 9 dicembre 2013

Scuole: attenzione quando si parcheggia!

Appello a tutti i genitori - e in particolar modo alle mamme - che ogni mattina accompagnano in auto i bambini nelle scuole del quartiere: fate attenzione a non lasciare oggetti di valore in vista. Da tempo infatti girano lungo le file delle macchine parcheggiate individui loschi, con accento dell'est che si sono già resi protagonisti di alcuni furti.

venerdì 6 dicembre 2013

Apre il Lion Market

Neanche un anno: il tempo di una boccata di sigaretta, rigorosamente elettronica, e il negozio di e-cigarettes di via dei Durantini 265 ha tirato giù la saracinesca. Al suo posto una nuova attività di frutta e verdura che dovrebbe aprire nei prossimi giorni.

mercoledì 4 dicembre 2013

Un altro anno di promesse non mantenute (2)

Un anno fa è stato postato questo articolo dal titolo "Un altro anno di promesse non mantenute". Si parlava delle grandi opere annunciate e mai realizzate. Si parlava del Print, dello SDO, del Campus Universitario, della Nuova Stazione Tiburtina. Progetti da far luccicare gli occhi che restano ancora lettera morta. Così, trecentosessantacinque giorni dopo, ci si ritrova a ripetere le stesse identiche cose.

E ad intitolare, nuovamente questo post "Un altro anno di promesse non mantenute".

martedì 3 dicembre 2013

Nuova Giunta Comunale e Municipale: qual è la vostra impressione?

A oltre sei mesi dall'insediamento della nuova giunta comunale e municipale, cosa è cambiato a Roma, e soprattutto, cosa è cambiato a Pietralata? I volti puliti di Ignazio Marino ed Emiliano Sciascia, forti di una politica (annunciata) di rinnovamento, cosa hanno portato in questi primi centottanta giorni di lavoro? In tema di ambiente, urbanistica, decoro, mobilità e sicurezza cosa bolle in pentola?

Lo domandiamo ai nostri lettori perchè condividano le proprie impressioni, le sorprese e le delusioni. Questo blog si offre come piattaforma per misurare l'indice di gradimento dei nostri nuovi amministratori: fatevi avanti, dunque!